Origine del logo

buongiorno

Perché noi in qualsiasi cosa facciamo, ci mettiamo il cuore

Segui il cuore e non te ne pentirai

La nostra personalità si riflette in tutto ciò che facciamo, comunica la nostra missione e riflette la nostra cultura, i nostri valori e le promesse che facciamo ai nostri clienti.
Il nostro moto è la passione che continua dal 1955 a guidarci nella produzione artigianale di un olio eccellente dal sapore unico ed inimitabile.
Vogliamo diffondere la cultura dell’olio Extra Vergine di Oliva, tutelarne e garantirne la qualità, promuovendo la collaborazione con gli olivicoltori locali in un’ottica di miglioramento dell’intera filiera produttiva.
Passione che abbiamo voluto trasmettere anche con la scelta del logo.

olive

Infatti esso rappresenta le persone, la famiglia, le olive, l’essenza di ciò che facciamo e il continuo movimento della macina: tutto all’interno del nostro cuore.
Le sagome delle olive girano su un vortice, la macina, che dà forma al cuore e che esprime la passione per il nostro lavoro.

Siamo andati oltre il verde oliva: i colori che abbiamo scelto rappresentano l’energia del nostro Frantoio, un connubio di colori in equilibrio per trasmettere fiducia, che ci distacca dalle scelte fatte dagli altri produttori di olio e riflette la nostra personalità.

Le due sagome di corpi a mezzo busto rappresentate nella parte bassa del logo sono appunto le persone, i nostri clienti, i nostri agricoltori, la famiglia. Tutti coloro senza i quali non avremmo ragione di esistere.
Inoltre esse hanno l’arduo compito di voler:

trasmettere quelle emozioni che proviamo quando accendiamo per la prima volta la macina;

condividere gli odori e i profumi dei frutti appena franti (chiunque ne abbia occasione, durante la produzione, cerca sempre il pretesto per mettersi letteralmente con “il naso sulla macina” per “catturare e rubare” i profumi delle olive appena frante);

infondere un senso di tranquillità (chiunque acquisti il nostro olio deve sapere che per la sua produzione c’è sempre stato qualcuno che ha supervisionato l’intero processo).

libro